Il laboratorio UFA è il cuore della farmacia ospedaliera e i farmaci chemioterapici antiblastici sono sempre più diffusi e sono considerati “farmaci ad alto rischio o ad alto livello di attenzione” che comportano un costante aumento della complessità e criticità dei protocolli chemioterapici adottati sia per i pazienti infusi, che per gli operatori sanitari che li preparano. I requisiti strutturali e di sicurezza sono sempre maggiori.
Operio CLINIC è un purificatore d’aria mobile, dotato di filtri HEPA 14 che sanifica l’aria dell’ambiente in cui è posizionato eliminando il 99.995% di qualsiasi tipologia di particolato, virus, batteri, polvere, pulviscolo, etc.
Il dispositivo filtra un volume d’aria pari a 480m3 ogni ora e introduce una sorgente di filtraggio mobile ulteriore a quella esistente. Il dispositivo supporta in modo efficace il laboratorio UFA nel raggiungimento degli standard GMP.
Operio CLINIC permette di creare una pressione positiva in qualsiasi ambiente in pochi minuti, connettendo il dispositivo all’ambiente adiacente come da foto sotto.
Operio CLINIC è un depuratore d’aria mobile, utilizzabile ovunque e senza alcun lavoro impiantistico necessario per l’installazione.