TOUL Operio flusso laminare focalizzato è un dispositivo che può essere utilizzato in qualsiasi ambiente: dalla sala operatoria all’ambulatorio.
Con il flusso laminare orizzontale si eliminano il 99,9% dei batteri e dei microorganismi aerodispersi, contrastando la diffusione delle infezioni ospedaliere, infezioni nosocomiali e infezioni correlate all’assistenza.
TOUL Operio permette inoltre di ridurre le liste d’attesa incrementando la chirurgia ambulatoriale per i piccoli interventi.
In una sala operatoria classica, la contaminazione degli strumenti chirurgici e del campo operatorio cresce con la durata dell’intervento e dell’esposizione degli stessi.
TOUL Operio flusso laminare focalizzato permette di mantenere la sterilità dei ferri chirurgici e strumentari protesici utilizzati durante l’intervento, in modo diretto e senza limiti di tempo, riducendo fino al 95% la carica batterica sul sito chirurgico e sul tavolo porta ferri. TOUL Operio agisce con lo stesso principio di una cappa sterile.
Tramite un sistema di filtri HEPA14, il flusso laminare può sanificare ogni ambiente, aspirando l’aria presente, filtrandola ed eliminando il 99.9% di batteri e microrganismi.
Il dispositivo diminuisce sensibilmente la carica batterica nei pressi della ferita chirurgica e degli strumenti chirurgici, riducendo drasticamente il rischio di infezione. Esso garantisce i livelli particellari necessari per ottenere i valori di classe ISO 5 in sala operatoria, anche nei momenti di intensa attività e per lunghissimi interventi (UNI EN ISO 14644, UNI EN ISO 11425).
TOUL Operio è un dispositivo mobile e carrellato che per essere utilizzato necessita di una normale presa di corrente. Le sue ridotte dimensioni lo rendono adatto agli spostamenti rapidi e all’utilizzo in sale operatorie di tutte le dimensioni, anche le più piccole.
È sufficiente una sola infezione evitata grazie all’utilizzo del flusso laminare in sala operatoria, per ammortizzare il costo dell’intero macchinario.
Il flusso laminare focalizzato TOUL è diretto e raggiunge il campo operatorio e/o gli strumenti chirurgici, senza interposizione di ostacoli, garantendo quindi una sterilità molto più elevata dei sistemi tradizionali che invece agiscono su tutta l’aria della sala operatoria.
Il flusso è orizzontale e quindi si eliminano gli ostacoli: le lampade scialitiche, la testa dei chirurghi o il microscopio. All’interno del flusso laminare agiscono solo le mani degli operatori, che sono meno ingombranti termini volumetrici e quanto più possibile elementi asettici, evitando quindi la contaminazione del flusso che investe il campo operatorio con il massimo della sua efficacia.
Riduzione delle liste d'attesa e incremento della chirurgia ambulatoriale con conseguente aumento della produttività della sala operatoria
Nessun lavoro impiantistico necessario per l'installazione
Creazione di un'area sterile in pochi secondi
Flusso d'aria orizzontale e diretto sulle aree critiche
Dispositivo leggero, trasportabile e facilmente spostabile
Emissione aria a temperatura ambiente, non raffreddata
Utilizzabile con o senza tavolo servitore in dotazione
TOUL Steristay - flusso laminare focalizzato con tavolo madre integrato è l’ideale per il mantenimento della sterilità dei ferri chirurgici. Strumenti e strumentari sono protetti dalla contaminazione dal primo minuto e anche per lunghi interventi.
Vai al ProdottoTOUL Pensile - flusso laminare in appensione, risponde alle esigenze degli operatori di avere in sala operatoria il minor ingombro possibile.
Vai al Prodotto