Garantire condizioni sterili in una sala operatoria mobile è una sfida, soprattutto in zone di crisi, ospedali da campo e interventi in caso di catastrofe. La presenza di aria contaminata, infrastrutture insufficienti e la mancanza di ambienti sterili aumentano significativamente il rischio di infezioni post-operatorie.
Il sistema Operio Mobile Laminar Air Flow per sala operatoria mobile offre una soluzione innovativa, capace di generare un ambiente privo di contaminanti in pochi secondi, grazie alla filtrazione HEPA H14 e al flusso laminare a bassa turbolenza (TAV). Questo lo rende ideale per l’uso in una sala operatoria mobile, garantendo la massima sicurezza in interventi di emergenza, chirurgia plastica, ortopedia e trattamento di ustioni.
Progettato specificamente per sale operatorie mobili, ospedali militari e missioni umanitarie, navi militari, il sistema Operio consente di creare un ambiente sterile ovunque, grazie a un’unità mobile di trattamento dell’aria sterile (RLT). Perfetto per interventi chirurgici in situazioni di emergenza, questo dispositivo garantisce standard di sterilità ottimali, riducendo il rischio di infezioni post-operatorie e migliorando la sicurezza del paziente.
TOUL operio Mobile può essere installato ovunque, in qualsiasi ambiente, senza limiti. Per il funzionamento necessita solo di una comune presa di corrente. Nessun lavoro impiantistico è necessario per l’installazione. TOUL è attivo immediatamente e crea il campo ultrasterile in pochi secondi.
Coprirlo sterilmente in pochi secondi.
✅ Filtrazione dell’aria sterile – Il sistema di filtrazione HEPA H14 a tre stadi elimina il 99,995% di batteri, microrganismi e virus, polvere, pulviscolo.
✅ Massima sicurezza – Il flusso laminare a bassa turbolenza (TAV) riduce la carica batterica fino al 90%, migliorando le condizioni asettiche degli strumenti chirurgici1.
✅ Miglioramento della sterilizzazione della sala operatoria – La filtrazione continua dell’aria con filtri HEPA riduce la carica batterica nell’intero ambiente chirurgico.
✅ Tracciabilità per la medicina difensiva – Il tavolo madre è dotato di coperture sterili con doppia tracciabilità. Un’etichetta adesiva da inserire in cartella paziente e un codice a barre che viene letto dal flusso laminare e mantenuto in memoria.
Il dispositivo TOUL Operio Mobile rappresenta un’innovazione unica nel settore, essendo un dispositivo brevettato e esclusivo.